Ph. Stefano Camba
Testimonial: Linda Messerklinger
Mua & hairstyle: Rosanna Curci
Fashion Designer: Paola Benedetta Cerruti
L’abito protagonista della nuova Collezione COUTURE “Estinzione” è realizzato in un prezioso broccato Maison Valentino, verde e nero con il disegno potente della pantera, animale simbolo di eleganza selvatica, forza e bellezza, mapurtroppo in estinzione e quindi simbolo anche della crudeltà dell’uomo, il vero predatore di questo mondo.
Questo abito iconico nasce dall’invito a lanciare un messaggio per l’evento torinese “HOAS – La moda amica del pianeta”. Progetto che vuole portare Torino capitale della moda sostenibile e che ha visto sfilare lo scorso Novembre molti brand famosi.
Il rispetto per ogni essere vivente è da sempre la filosofia di Atelier Beaumont: abito deriva da “abitare” e “casa” è il nostro pianeta.
Il nostro impegno infatti è la ricerca attenta di materiali Made in Italy ed eco-friendly e la nostra produzione è completamente artigianale.
Abbiamo voluto lanciare un messaggio forte, perché il pianeta ha veramente bisogno di noi e non possiamo più permetterci di “dire tra le righe” perché urge un vero cambiamento da parte di tutti noi.
Qui potete vedere il video messaggio finale della Sfilata.
L’abito è stato meravigliosamente interpretato dalla Musa d’eccezione per questa Collezione, Linda Messerklinger. Artista poliedrica che condivide la nostra filosofia e la nostra stessa visione di moda etica espressa anche in forma d’arte e queste sono le sue parole:
“Estinzione é una parola potente, così come lo é questo abito. Indossarlo, interpretarlo é stata un’esperienza piena di emozioni: ho percepito la maestosità della pantera, elegante e sinuosa, la forza della Natura nelle sue meravigliose forme, e la responsabilità dell’uomo di fronte a questa infinita bellezza, il nostro ruolo nel riconoscerla, onorarla e custodirla.
La creazione di ciò che indossiamo, a partire dall’origine dei tessuti, proseguendo con tutta la filiera di produzione e poi di commercializzazione, é in stretto legame con l’ambiente e spero che sempre di più si farà garante di questo rapporto di responsabilità e cura. Grazie Paola e Atelier Beaumont e viva la moda sostenibile e, aggiungo io, amorevole!”